LA BAMBINA DEI LIBRI

  Entriamo visivamente ed emotivamente in un mondo fatto di storie nel quale si veleggia su onde di parole, tratte da celebri romanzi per l’infanzia. Il libro è stato proclamato vincitore assoluto nella categoria Fiction del Bologna Ragazzi Award, per la bellezza delle tavole che celebrano la lettura e l’immaginazione. …

STORIE PER BAMBINE E BAMBINI

Storie per bambini e bambine di Irene Biemmi raccoglie cinque racconti illustrati che trattano in modo lieve i temi della parità di …

LOUIS E I SUOI FANTASMI

  In questo piccolo romanzo grafico viviamo una fase della vita di Louis, un ragazzino che si crede una nullità, mentre a …

Buongiorno arrivederci

“Buongiorno arrivederci. Un libro magico degli opposti” è uno dei nuovi albi illustrati edito da La Margherita e ha davvero al suo …

CI SONO BAMBINI E BAMBINE!

Tanti tipi di bambini e di bambine sono illustrati in maniera originale su sfondi fotografici. Per dirci che in fondo solo ai …

I papà bis

Leggero, divertente: come parlare dei papà bis? Semplice! Lo fanno i bambini dal loro punto di vista, dando vita alla figura del …

PUPA

In un futuro non troppo lontano la tredicenne Adele ha il suo primo incarico come Nipote Sostituta. Si perché per non lasciare …

Jane, la volpe & io

Jane, la volpe & io è una graphic novel per ragazzi che anche i grandi dovrebbero leggere. Isabelle Arsenault e Fanny Britt …