la-bambina-dei-libri

LA BAMBINA DEI LIBRI

  Entriamo visivamente ed emotivamente in un mondo fatto di storie nel quale si veleggia su onde di parole, tratte da celebri romanzi per l’infanzia. Il libro è stato proclamato vincitore assoluto nella categoria Fiction del Bologna Ragazzi Award, per la bellezza delle tavole che celebrano la lettura e l’immaginazione. …

biemmi2

STORIE PER BAMBINE E BAMBINI

Storie per bambini e bambine di Irene Biemmi raccoglie cinque racconti illustrati che trattano in modo lieve i temi della parità di …

louis

LOUIS E I SUOI FANTASMI

  In questo piccolo romanzo grafico viviamo una fase della vita di Louis, un ragazzino che si crede una nullità, mentre a …

buongiorno2

Buongiorno arrivederci

“Buongiorno arrivederci. Un libro magico degli opposti” è uno dei nuovi albi illustrati edito da La Margherita e ha davvero al suo …

RETRO

CI SONO BAMBINI E BAMBINE!

Tanti tipi di bambini e di bambine sono illustrati in maniera originale su sfondi fotografici. Per dirci che in fondo solo ai …

papa1

I papà bis

Leggero, divertente: come parlare dei papà bis? Semplice! Lo fanno i bambini dal loro punto di vista, dando vita alla figura del …

pupa

PUPA

In un futuro non troppo lontano la tredicenne Adele ha il suo primo incarico come Nipote Sostituta. Si perché per non lasciare …

jane

Jane, la volpe & io

Jane, la volpe & io è una graphic novel per ragazzi che anche i grandi dovrebbero leggere. Isabelle Arsenault e Fanny Britt …