PRESENTAZIONE CORSO RILASSAMENTO CON BAMBINI E ADOLESCENTI

relax3Sabato 6 settembre alle ore 18:00 si terrà la presentazione del Corso di Rilassamento con bambini e adolescenti tenuto da Lisa Massei e che si svolgerà successivamente nella nostra libreria.

Imparare a rilassarsi, nella nostra società contemporanea è quanto mai difficile, sembra di non averne mai il tempo. Eppure pochi minuti di rilassamento da soli e/o con i propri figli, ci possono aiutare ad affrontare impegni quotidiani con una consapevolezza diversa, più profonda, più leggera. In occasione di un compito o di una interrogazione, prima di andare a scuola o appena tornati da scuola prima di fare i compiti.

Obiettivi
Il corso si rivolge a genitori, insegnanti, operatori nel settore dell’infanzia e dell’adolescenza.
Lo scopo delle tecniche di rilassamento è quello di entrare in contatto con il proprio corpo, sentire e sentirsi nella nostra interezza. Ciò ci consente di rilassarci, di allontanare l’ansia e la frenesia e di concederci qualche minuto che ci aiuta a diventare più consapevoli.

Imparare delle tecniche di rilassamento ci può servire a:
– imparare ad ascoltare
– imparare ad affidarsi
– affinare l’attenzione e accrescere la concentrazione
– rilassarsi per imparare meglio
– stimolare il lato creativo
– migliorare le proprie prestazioni di studio, artistiche e atletiche
– coltivare la pace interiore e nel gruppo

Costi e orari
8 lezioni di 1 ora e 30 ciascuna. Dalle 18 alle 19.30 circa. Giorni da definire. 18 euro per lezione, 15 euro per due persone.
Conduttrice
Dott.ssa Lisa Massei.

La Dott.ssa Lisa Massei lavora come grafica pubblicitaria e artista visiva dal 2002, ha fondato lo studio grafico Iridee con sede in Toscana (Livorno e Firenze).
Ha conseguito una laurea triennale in Psicologia all’Università di Firenze. Attualmente si sta formando come Art-counselor presso Aspic per la Scuola a Roma. Collabora con la Cooperativa F.A.S.T. per laboratori e progetti nelle scuole. Collabora con psicologi e psicoterapeuti per progetti di counseling/coaching con approccio creativo e integrato.

pulsantee