Laboratorio sulla relazione genitori-figli del Dott. Giannini

cropped-titolo-sito-virato1.jpg

Nuovo ciclo di conferenze laboratorio per genitori di figli di tutte le età sul tema: la relazione genitori-figli, condotto dal Dott. Lamberto Giannini.
Si discuterà dei seguenti temi: la costruzione dell’identità, come costruire una relazione educativa nutriente, come ascoltare, le varie fasi dell’età evolutiva, come fornire l’autostima, come sostenere il figlio nel successo o nel fallimento di un’aspettativa… ecc

L’ esperto introdurrà gli argomenti favorendo il dibattito e in seguito proporrà discussioni a piccoli gruppi su tematiche educative.

Conduzione : Dott Lamberto Giannini
Quando: giovedì 25 settembre, 2 ,9 e 16 ottobre dalle ore 18 alle 20.
Costo: 35 euro
Numero minimo per attivare il corso: 10 persone
Richiesta la prenotazione: telefonare allo 0586/371819 o scrivere una mail a teatrodeilibri@gmail.com

pulsantee

 

 

Lamberto Giannini nasce a Livorno il 25 Aprile 1962.
È pedagogista e docente di storia e filosofia presso il Liceo scientifico Enriques di Livorno. Da sempre molto attivo nel teatro, è regista della Compagnia teatrale Mayor Von Frinzius. È inoltre consulente pedagogico e conduttore di laboratori per genitori in Enti pubblici e privati, ma anche autore di saggi di carattere pedagogico sulle dinamiche genitoriali. Nel 2010 ha pubblicato Genitori in ascolto, dedicato alle complesse dinamiche della relazione genitori-figli,nel 2012 Mettiti il Giacchetto, una sapiente disanima del mondo adolescenziale con gli occhi di chi, i giovani, li conosce bene e nel 2013 La sfida educativa.