QUALCOSA DA RACCONTARE

 

qualcosa-da-raccontare1QUALCOSA DA RACCONTARE
Laboratorio di lettura e scrittura creativa per bambini e ragazzi dai 9 ai 12 anni

Grandi novità per il laboratorio di lettura e scrittura creativa di quest’anno, che presenteremo sabato 14 ottobre alle 17:30 (ingresso libero).
Durante la lettura di un libro che vi appassiona non pensate mai che sarebbe bello saperne di più? Qualcosa sul passato del protagonista che viene solo accennato o un aneddoto divertente, pauroso o forse anche imbarazzante?

Bene! Perché è proprio quello che faremo durante questa edizione. Basandoci sul libro Tre amici e un cavallo di Fabrizio Altieri inventeremo brevi storie sui personaggi, giocheremo con i generi letterari e sperimenteremo la lettura ad alta voce. Tutto ciò per scoprire e mettere alla prova le attitudini di ciascuno, cimentandosi con stili diversi.

L’appuntamento finale sarà proprio con l’autore, che ci racconterà come è nato il libro e al quale leggeremo le storie elaborate durante gli incontri.

Il laboratorio sarà condotto da Raffaella della libreria Il teatro dei libri ed è composto di 6 appuntamenti, 5 di sabato pomeriggio e l’ultimo la domenica pomeriggio:

Sabato 28 ottobre
Sabato 4 novembre
Sabato 11 novembre
Sabato 18 novembre
Sabato 25 novembre
Domenica 3 dicembre – incontro con l’autore e lettura dei brani

Ogni incontro sarà di 1 ora e mezzo, l’orario verrà stabilito il giorno della presentazione (e sarà indicativamente tra le 17:30 e le 18:00)

Il costo del laboratorio è di 60 € complessivi,  pagabili in due rate (la prima il 28 ottobre, la seconda il 18 novembre) o di 55 € se il pagamento sarà effettuato in un unica soluzione. Nel prezzo è compreso il libro su cui lavoreranno i ragazzi.

Per partecipare al laboratorio è necessaria la prenotazione: teatrodeilibri@gmail.com o 0586/371819.

Numero minimo per attivare il laboratorio: 5 partecipanti