Chi siamo

carro

Il teatro dei libri è una libreria indipendente per bambini e ragazzi, nata nel giugno 2013 a Livorno, dall’incontro di Mara e Raffaella, accomunate dalla passione per la letteratura e con esperienza nel campo delle librerie l’una e studi in editoria l’altra. Un luogo ricco di colori, arredi teatrali e tanti libri. Chiunque può entrare nel mondo de Il teatro dei libri, i bambini e gli adulti saranno circondati da testi divertenti ed educativi, in un’atmosfera giocosa e stimolante.

Da noi troverete libri gioco per la prima infanzia, libri per bambini, ragazzi, genitori e insegnanti. Inoltre i più piccoli (e anche i più grandi) avranno a disposizione uno spazio per animazioni teatrali con un vero teatro dove mettere in scena le fiabe più belle e dare vita alle storie. Dall’arrivo dell’autunno ogni settimana saranno previste attività e laboratori di arte, musica e teatro per i bambini, grazie alla collaborazione di animatori e professionisti del settore. Ma non solo: anche letture animate, incontri con autori e personaggi, mostre di illustratori, corsi d’inglese e di scrittura creativa.

L’ inaugurazione ufficiale è prevista per settembre 2013, ma già da sabato 22 giugno il nostro palcoscenico della fantasia è aperto a tutti coloro che vorranno leggere e sognare insieme a noi.